http://www.aerrecoldtech.it/uploads/images/ImmaginiPagina/news.jpg

News

lug 19, 2012

Nuova sala prove


Tecnofreddo-Aerre, nel suo processo di aggiornamento tecnologico e a testimonianza dell’affidabilità del proprio prodotto, ha predisposto una sala di avviamento e monitoraggio macchine, per la validazione progettuale (prova bianca) dei prototipi. Sia l’avviamento che il monitoraggio sono eseguiti da personale qualificato.

Nuova sala proveIl ciclo frigorifero delle macchine sottoposte alla prova (fino ad una potenza di 400 kW) è monitorato da un sistema di supervisione tipo “PLC” che consente la visualizzazione istante per istante dei vari parametri di funzionamento a diverse condizioni di lavoro. Il collaudo meccanico viene eseguito secondo quanto prescritto negli obblighi previsti dalla direttiva 97/23/CE (PED).

Altresì, per ottenere una uniformità di prescrizioni e verifiche applicabili alle apparecchiature di protezione e di manovra per bassa tensione (quadri BT), secondo quanto prescritto nella norma CEI EN 60439-1 (CEI 17-13/1), i quadri elettrici vengono collaudate in officina. In particolare, vengono effettuate le seguenti verifiche:

  • Ispezione apparecchiatura;
  • Cablaggio e funzionamento elettrico;
  • Isolamento della tenuta alla tensione applicata;
  • Mezzi di protezione;
  • Continuità elettrica dei circuiti di protezione;
  • Resistenza di isolamento.

Servizi

TecnoFreddo Group 
Sede Centrale:
Sasso Marconi(BO)-Italy
Phone:+39051 6783010

Help Center
info@tecnofreddo.com
Phone:+390923-721741

Assistenza on-line
assistenza.sf@tecnofreddo.com  
Assistenza:Salvatore Ferro 
Skype : salvatore-tecnofreddo