http://www.aerrecoldtech.it/uploads/images/ImmaginiPagina/news.jpg

News

mag 9, 2014

OPEN DAY 2014


Oltre 70 professionisti hanno partecipato al 1° OPEN DAY: CONNECT WITH MANUFACTURING, CONNECT WITH QUALITY, organizzato da Tecnofreddo-Aerre, W-Tech, nel loro sito produttivo, in collaborazione con Emerson Industrial Automation, lo scorso 8 e 9 Maggio a Marsala (Sicilia).

Open Day 2014L'iniziativa è stata promossa per presentare le varie ed innovative attività delle aziende, nonché le proprie peculiarità tecno- produttive, allo scopo di condividere le loro conoscenze e competenze, nonché i propri punti di forza con le parti interessate nel settore della refrigerazione, e non solo!

Lo scopo divulgativo della produzione e della qualità dei prodotti “made in Italy” che si voleva raggiungere attraverso Il 1° OPEN DAY è stato realizzato con pieno successo, ampliandone la conoscenza e migliorandone la percezione nazionale e internazionale.

Una giornata , quindi, dedicata non solo alla produzione ed alla qualità, ma anche alle realtà aziendali di Tecnofreddo-Aerre e W-Tech, come la quotidianità lavorativa svolta presso gli uffici e i reparti produttivi, per far comprendere meglio la propria struttura, capacità e peculiarità.

L'evento si è svolto nello spazio temporale di due giorni, garantendo l’osmosi di opinioni fra i delegati internazionali del settore della refrigerazione commerciale, industriale e del condizionamento intervenuti ed i responsabili tecnici e commerciali di Tecnofreddo-Aerre e W-Tech al fine di individuare le aree da approfondire ulteriormente per eventuali future collaborazioni commerciali.

L'evento è iniziato Giovedì 8 Maggio con una cena di lavoro, per discutere delle varie attività e opportunità di business, in un clima reso disteso e cordiale anche dai tesori enogastronomici della tradizione e cultura siciliana, in un contesto storico del Convento del Carmine, oggi sede della Pinacoteca Comunale e dell'Ente mostra di pittura contemporanea della città di Marsala.

Il giorno seguente, presso la sala riunione delle Cantine Florio, si è dato corso al seminario nell’esclusiva struttura espressamente dedicata all'ospitalità, in grado di valorizzare il patrimonio storico e la grande vocazione per la produzione di vini pregiati.

Oltre alle aziende organizzatrici dell’evento è intervenuta, rappresentata dai responsabili Italiani, anche la Bitzer, nucleo essenziale di ogni sistema di refrigerazione e aria condizionata.

I relatori hanno ampiamente rappresentato le soluzioni tecnologiche disponibili relativamente alla loro attività e messo in evidenza le le soluzioni nel campo della refrigerazione. Il passo successivo della manifestazione ha visto tutti i partecipanti trasferirsi in azienda per la visita al sito produttivo, preceduto da una breve pausa, nel corso della quale ai partecipanti è stato offerto un pranzo leggero nel cuore delle Cantine Florio, la barricaia, a base di delicatezze siciliane.

Il tour in azienda ha riguardato principalmente la presentazione di tutta la filiera produttiva . In particolare, è stato presentato l'intero processo di costruzione delle macchine, dalla consegna dei profili di lamiera, taglio, piegatura e saldatura, verniciatura, assemblaggio ed infine il prodotto finito. L’attenzione dei partecipanti è stata eccezionale sia per la manifattura dei prodotti presentati, definita eccezionale che per la professionalità del team di ingegneri e tecnici che ha supportato i partecipanti durante tutta la visita.

Il successo di questo evento ha spinto le aziende organizzatrici a continuare ad investire per la continua crescita e successo di tutte le parti interessate. Speciali ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso il 1° OPEN DAY: CONNECT WITH MANUFACTURING, CONNECT WITH QUALITY un evento di successo e non da ultimo estesi anche ai relatori che hanno fatto un lavoro estremamente professionale condividendo tempo e competenza con i partecipanti. A questo punto è doveroso ringraziare tutti i partecipanti, la cui presenza che ci ha permesso di interagire con i principali leader del settore che lascia presagire un futuro pieno di possibilità. Un grande gruppo che con il loro entusiasmo e spirito positivo ha contribuito a rendere l'evento non solo produttivo ma anche molto esilarante. Con queste motivazioni e accompagnati da un tepore primaverile possiamo concludere che è stato davvero un giorno da ricordare!

Servizi

TecnoFreddo Group 
Sede Centrale:
Sasso Marconi(BO)-Italy
Phone:+39051 6783010

Help Center
info@tecnofreddo.com
Phone:+390923-721741

Assistenza on-line
assistenza.sf@tecnofreddo.com  
Assistenza:Salvatore Ferro 
Skype : salvatore-tecnofreddo