http://www.aerrecoldtech.it/uploads/images/ImmaginiPagina/Ambiente.jpg

Clima e Ambiente

Da sempre Tecnofreddo-Aerre è sensibile al tema del rispetto della natura ed è consapevole di come una gestione delle attività aziendali attenta ai problemi dell’ambiente e agli adeguamenti normativi sempre più stringenti ed esigenti, costituisca un’importante occasione di crescita, sviluppo e maggiore competitività.

Tecnofreddo-Aerre è costantemente impegnata nello sviluppo di prodotti ad impatto ambientale minimale e ad alta efficienza energetica, come parte del programma strategico dell’EU nel campo della sicurezza dell'approvvigionamento energetico e creazione di mercati per tecnologie altamente innovative.

 

Energy saving

Ridurre il consumo energetico e migliorare l'efficienza energetica è una necessità per mitigare i cambiamenti climatici e ridurre le emissioni di carbonio. L’incidenza del settore del freddo nei consumi energetici è significativa (15% circa dell’elettricità utilizzata a livello mondiale). Molti sono gli interventi da prendere in considerazione per una corretta gestione del consumo di energia e per ottenere un risparmio energetico significativo nel settore della refrigerazione. Attraverso una maggiore attenzione:

  • al design e produzione;
  • alla riduzione delle temperatura di condensazione
  • alla scelta del tipo di refrigerante

Tecnofreddo-Aerre si propone di raggiungere i predetti obiettivi.

 

Eco-efficienza

La cura nelle scelte progettuali e l'impiego di compressori che consentono elevato COP (Coefficient of Performance) garantiscono il massimo conferimento nei consumi energetici. L'idoneità dei refrigeranti svolge un ruolo fondamentale nel concetto di "fonte di energia pulita", per migliorare l'efficienza energetica e il rapporto costi-benefici.

Qual è allora il refrigerante più efficiente e meno dannoso? Nessun refrigerante può rappresentare la soluzione ideale ed allo stesso tempo ecologica, per ogni macchina. La scelta di un buon refrigerante è piuttosto complessa, e coinvolge la valutazione di perse caratteristiche concomitanti. Negli ultimi anni, sono state proposte tecnologie sempre più innovative per promuovere la riduzione delle emissioni nocive di refrigeranti e quindi per favorire un maggiore utilizzo di fluidi frigorigeni ecocompatibili. Refrigeranti come l'anidride carbonica (CO2), l'ammoniaca (NH3) e gli idrocarburi possono ridurre drasticamente gli impatti ambientali dei sistemi di refrigerazione.Tali refrigeranti hanno ottime caratteristiche ambientali globali (ODP e GWP pari a zero o molto bassi).

 

Il nostro green profile

Lo sviluppo e la sostenibilità ambientale attraverso l'innovazione tecnologica continua, per una produzione più efficiente, sono tutti aspetti essenziali per Tecnofreddo-Aerre.

Tecnofreddo-Aerre è costantemente impegnata nel miglioramento dei propri sistemi di refrigerazione ed è particolarmente sensibile ai meccanismi di sostenibilità a lungo termine.

La serie Eco3 di Tecnofreddo-Aerre è stata ideata per offrire all'utilizzatore i vantaggi di un gruppo frigo fatto per durare nel tempo, coiniugati all'utilizzo di fluidi frigorigeni eco-compatibili.

La serie comprende macchine che utlizzano come refrigerante l'ammoniaca, il biossido di carbonio ed il propano. 3, il numero perfetto!

L'ingegneria dietro queste linee di macchine offre tutti i vantaggi per massimizzare i rendimenti delle macchine con un beneficio complessivo sui costi di gestione, sempre a favore dell'utente/cliente finale.

Tutta la gamma è disponibile in persi set-up secondo le specifiche del singolo progetto o delle esigenze del cliente.

Catalogo ammoniaca

Catalogo propano

Servizi

TecnoFreddo Group 
Sede Centrale:
Sasso Marconi(BO)-Italy
Phone:+39051 6783010

Help Center
info@tecnofreddo.com
Phone:+390923-721741

Assistenza on-line
assistenza.sf@tecnofreddo.com  
Assistenza:Salvatore Ferro 
Skype : salvatore-tecnofreddo